Condizioni di vendita

1. Validità
Queste condizioni regolano la vendita e la fornitura di prodotti da DRYSAFESRL.COM a Voi. DRYSAFESRL.COM può modificare queste condizioni in futuro: ne sarete informati da un avviso che verrà pubblicato sul nostro sito.

2. Il contratto tra Voi e DRYSAFESRL.COM
Non esiste alcun impegno tra Voi e DRYSAFESRL.COM finché DRYSAFESRL.COM non Vi ha inviato una e-mail confermando il ricevimento dell’ordine e la sua accettazione. DRYSAFESRL.COM ha facoltà di recedere da qualsiasi impegno nel caso di errori o imprecisioni evidenti che riguardino i beni o gli ordini che compaiono sul sito DRYSAFESRL.COM. Attenzione: la procedura ordinaria non si conclude positivamente nel caso in cui risultino difficoltà di recapito all’indirizzo indicato per la consegna: in questo caso, il cliente verrà avvisato per prendere contatto diretto e trovare una modalità alternativa di procedere.

3. Prezzi e disponibilità
I prezzi dei prodotti DRYSAFESRL.COM sono chiaramente indicati sul sito e si intendono comprensivi di IVA. Nel caso in cui il prodotto non sia disponibile, sarete tempestivamente informati via e-mail. I dati relativi a prezzo e disponibilità riportati sul sito DRYSAFESRL.COM sono soggetti a modifica senza preavviso.

4. Consegna dei prodotti
DRYSAFESRL.COM consegnerà i prodotti ordinati all’indirizzo che avete indicato durante la registrazione, ovvero a quello alternativo specificato nella pagina dell’ordine. Tutti i tempi di consegna riportati su DRYSAFESRL.COM sono stime basate esclusivamente sulla disponibilità, sull’elaborazione normale dell’ordine e sui tempi di consegna dichiarati dai vettori: ogni prodotto indica, sulla sua scheda, un tempo standard di disponibilità (la dicitura “classica” è, ad esempio, “Spedito normalmente in 2 giorni lavorativi”). Questo è il tempo minimo necessario per reperire il prodotto dai nostri fornitori e renderlo disponibile all’invio. Naturalmente, il tempo effettivo dipenderà dal comportamento dei nostri fornitori. DRYSAFESRL.COM può consegnare con più spedizioni i prodotti richiesti in un singolo ordine, addebitandoVi comunque soltanto le spese della prima spedizione.

5. DRYSAFESRL.COM: garanzie e resi
Se per un motivo qualsiasi non siete soddisfatti dei prodotti ricevuti, potete cambiarli oppure essere rimborsati. Avrete 10 giorni di tempo dalla data di ricevimento dell’ordine per esercitare il diritto di recesso. I prodotti resi devono essere rispediti unitamente al documento di trasporto, dietro al quale va scritta la motivazione del reso. è vivamente consigliata la spedizione a mezzo posta raccomandata. Le spese di spedizione sono a Vostro carico, tranne nel caso in cui abbiate ricevuto prodotti difettosi, danneggiati o errati. DRYSAFESRL.COM compirà ogni diligente sforzo per sostituire i prodotti danneggiati o difettosi. Se la sostituzione non fosse possibile, l’unico obbligo di DRYSAFESRL.COM è di rimborsare quanto avete pagato, senza pregiudizio dei Vostri diritti.

6. Diritto di recesso
Il diritto di recesso di cui al precedente art. 5 potrà essere esercitato a condizione che il prodotto risulti essere ancora sigillato al momento della restituzione, da effettuare per plico raccomandato entro 10 giorni dal relativo ricevimento e che nel medesimo termine di 10 giorni sia inoltrata una comunicazione scritta nei modi sotto indicati. In caso di contatto telefonico, ai fini dell’esercizio del diritto di recesso dovrà seguire comunque comunicazione scritta nel suddetto termine di 10 giorni. Per l’esercizio del diritto di recesso la comunicazione dovrà essere inoltrata al seguente indirizzo: info@drysafesrl.com ovvero unitamente ai prodotti che dovranno essere inviati con costi a Vostro carico a:

Dry & Safe S.r.l.
Via CCC, 18
88888 Paese (PR)

6.1 Rimborso
A condizione che i prodotti restituitici non siano danneggiati e siano ancora sigillati nel loro imballo originale, Vi sarà rimborsato il prezzo pagato.

6.2 Garanzia
Tutti i prodotti sono garantiti da difetti relativi ai materiali impiegati ed alla costruzione per il periodo di due anni dalla data di acquisto, indicata sul documento di trasporto o nella fattura allegata alla spedizione. Tali termini e condizioni di garanzia sono oggetto di specifica descrizione nella confezione. In ogni caso, la garanzia non copre eventuali danni da incuria, modifiche o utilizzo non appropriato del prodotto. Tutte le richieste relative alla garanzia devono essere formulate in conformità ed alle condizioni di garanzia standard del fabbricante. Il fabbricante garantisce che i prodotti hardware sono esenti da difetti nei materiali e di produzione. Qualora si manifesti un difetto entro il periodo di garanzia di 2 anni: 1) il prodotto potrà essere riparato senza costi per il cliente utilizzando componenti nuovi o rimessi a nuovo, ovvero 2) il prodotto potrà essere sostituito con un prodotto nuovo o realizzato con parti nuove o ricondizionate, che abbia prestazioni equivalenti a quelle del prodotto originario ovvero 3) potrà essere rimborsato il prezzo di acquisto, in conformità al D. Lgs. n. 206/2005. DRYSAFESRL.COM garantisce i prodotti o le parti sostituite per il periodo rimanente della garanzia sul prodotto dalla data della riparazione o sostituzione. DRYSAFESRL.COM non garantisce che l’operatività del prodotto fornito sia esente da interruzioni o errori.

6.3 Esclusioni
DRYSAFESRL.COM non è responsabile per i danni derivanti da errata applicazione delle istruzioni relative al prodotto. La presente garanzia non si applica e DRYSAFESRL.COM non risponde per danni a terzi e danneggiamenti ai prodotti o parti di essi causati da: a) incidenti, abuso, uso improprio, errata applicazione, allagamento, incendio, terremoto o qualsiasi altra causa esterna; b) modifiche ai prodotti o a parti di essi effettuate senza il consenso di DRYSAFESRL.COM. Inoltre, la garanzia non si applica a parti esauribili, incluse le batterie, tranne il caso in cui vi sia danneggiamento dovuto a difetti nei materiali e di produzione. La garanzia non sarà altresì operativa nel caso in cui qualsiasi numero seriale del prodotto sia stato rimosso o reso illeggibile. DRYSAFESRL.COM non è in ogni caso responsabile per eventuali danni derivanti dall’uso del prodotto per finalità difformi da quanto indicato dal produttore.

6.4 Come ottenere il servizio previsto dalla garanzia
Nel caso in cui il prodotto, a vostro giudizio, non funzioni correttamente, potete contattare il call center della casa produttrice, unico in grado di effettuare in modo inequivocabile il problema.

7. Legislazione vigente e competenza
I contratti tra voi e DRYSAFESRL.COM saranno sottoposti alla legislazione italiana e tutte le controversie saranno di competenza del Foro di Paese.

8. Illegittimità di termini e condizioni
Se per qualunque motivo una parte di questi termini e condizioni risultassero invalide o inefficaci, la validità e l’efficacia dei restanti termini e condizioni saranno pienamente conservate.